0 Flares Filament.io 0 Flares ×

L’opera si incentra su studi, indagini e ricerche (il testo è corredato anche di illustrazioni esemplificative) e da un punto di vista letterario è un manuale divulgativo. […]
Il linguaggio adoperato dallo scrittore è semplice, diretto, scorrevole e comprensibile, questo fa sì che la lettura non sia pesante anzi è piacevole, a tratti anche ironica e divertente.

La Locanda dei Libri

Un saggio, questo di Gianluca Giusti, davvero importante.
“La mente non oscura” è la miscela esplosiva per aprire la mente di tutti i lettori in riguardo ad argomenti di cui da sempre l’umanità si pone quesiti, ma non riesce a darsi le risposte.
Gianluca Giusti, infatti, mette bene in evidenza quali siano i meccanismi attraverso i quali funziona la nostra mente e quali siano gli inganni in cui essa può cadere, molto più facilmente di quanto solitamente pensiamo.
Molto specifico nei dettagli, dalla spiegazione del cervello, com’ è formato fino alla fonte dei pensieri che lo stesso scaturisce e il perchè. […]
Nonostante tutto questo, non si spaventino i lettori! Gianluca Giusti come sempre è molto semplice e chiaro nel suo stile, e sento di poter consigliare questo libro a tutti, in quanto alla portata di ogni singolo essere umano. Chi lo sa! Magari qualcuno rimarrà spiazzato, ma sicuramente soddisfatto da ciò che avrà imparato a fine lettura.

Lara Bellotti – Evasioni Culturali

0 Comments